Hai domande?
EsperienzA
Passeggiando
Da Sant’Andrea a Frassanito
L’esperienza “Passeggiando da S. Andrea a Frassanito” è un’ escursione di circa 7 km alla scoperta di uno dei tratti più affascinanti della costa salentina. Partendo dalla marina di Torre S. Andrea giungeremo fino alla spiaggia di Frassanito: una piccola gita per apprezzare ed osservare la bellezza del panorama marittimo tra i profumi e i colori della vegetazione spontanea che cresce a ridosso della costa.
Costo
€ 15 /a persona
Il prezzo comprende
Descrizione degli ambienti visitati
Traduzione in inglese e/o francese, su richiesta

Dove andremo?
Partendo da Torre S.Andrea, punto di partenza della nostra passeggiata, percorreremo prima un tratto di scogliera da cui potremo ammirare diversi esempi di faraglioni, passando poi per alcune calette e deliziose piccole spiagge, fino alle dune costiere della spiaggia di Frassanito, dove ci fermeremo per un picnic prima di riprendere la strada del ritorno.
Quanto dura?
L’escursione dura circa 2 ore e mezza. Ovviamente il tempo potrebbe dilatarsi in base agli incontri spontanei che potrebbero susseguirsi durante l’esperienza.
In che periodo dell’anno si può svolgere?
Questa esperienza è spendibile durante tutto l’anno. Il momento della giornata più adatto è il mattino, l’orario della partenza è flessibile. Dopo la passeggiata è possibile visitare la Casa d’artista “Le stanze della stupidità” e degustare i nostri prodotti artigianali.

Domande Frequenti
CHI PUÒ PRENDERVI PARTE?
Questa esperienza è rivolta a tutti in quanto il livello di difficoltà del percorso è molto basso.
CHE TIPO DI EQUIPAGGIAMENTO SERVE?
Si consiglia di indossare scarpe comode, possibilmente da trekking e abbigliamento comodo.
QUANTE PERSONE POSSONO PARTECIPARE?
Da un minimo di due ad un massimo di quattro persone. Preferiamo che l’esperienza sia rivolta a pochi per poterci soffermare più facilmente e magari scambiarci delle opinioni durante il tempo che trascorreremo insieme.